Vacanze intelligenti

Tra poche settimane andrò ad Adelaide, in Sud Australia. Da quando ho scoperto che il nickname di Adelaide è “the murder capital of the world“, devo dire che il volo di 13 ore sull’Oceano Indiano mi mette molta meno ansia.

Fico

Uno sabato sera mi ha chiesto che lavoro fai, e io ho risposto che faccio il grafico. Visto che eravamo in un posto con una strana acustica e io ero a capotavola e questo ragazzo all’altro capo del tavolo, la parola “grafico” dalle mie corde vocali ai suoi padiglioni auricolari ha fatto questo viaggio qui: …

Il Signore del Giallo

Stamattina, quando mi hanno detto che non si poteva fare niente finché non arrivava il signore del giallo, io ho pensato chissà chi sarà, questo signore. Mi hanno spiegato, poi, che era finito il giallo nella stampante e stava arrivando qualcuno a consegnare il toner. Ma che bel nome, Signore del Giallo.

Come la puntura

Stamattina sono andato a fare gli esami del sangue. Non ho la fobia degli aghi, però il pizzico della puntura mi fa un po’ paura, come penso quasi a tutti. Visto che è una cosa che va fatta, per farmi coraggio giro la testa da un’altra parte per non guardare, e via: fatta anche stavolta. …